La
Perla di gran valore
Il Signore dice in Matteo 7:6: "Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le pestino con le zampe e rivolti contro di voi non vi sbranino".
Le perle sono troppo preziose per essere date ai cani o gettate davanti ai porci. Tuttavia, anche se vengono gettate nella peggiore sporcizia, rimangono preziose per il loro proprietario. Chi le getta davanti ai porci corre il rischio di essere in seguito sbranato da loro. Ecco perché Gesù disse: "... perché non le pestino con le zampe e rivolti contro di voi non vi sbranino". Le perle sono calpestate e coloro che le hanno gettate vengono sbranati. A cosa è servito allora tutto ciò?
In Matteo 13, il Signore Gesù parla in parabole in merito al Regno di Dio, e dice tra l'altro: "Il regno dei cieli è anche simile a un mercante che va in cerca di belle perle; e, trovata una perla di gran valore, se n'è andato, ha venduto tutto quello che aveva, e l'ha comperata" (Matteo 13:45-46). Come singoli credenti siamo molte perle, ma come Sposa siamo una Perla di gran valore per la Quale il Signore lasciò la Gloria per riscattarla a caro prezzo sul campo di questo mondo: "... sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un Agnello senza difetto né macchia" (1. Pietro 1:18-19). |